Ing. Elia Aldo Tombola

«Ho conseguito la Laurea Triennale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio nell’anno 2010 all’Università degli Studi di Pavia e successivamente, nel 2013, una Laurea Magistrale con specializzazione impiantistica. Durante il periodo universitario ho lavorato presso la multinazionale Veolia Eau, presso la sede di Parigi, al fine di valutare l’impatto dei sistemi di trattamento acque reflue in impianti a bassa temperatura per il recupero energetico. A valle dei miei studi universitari ho acquisito alcune certificazioni da enti accreditati come Energy Manager, tecnico in prevenzione incendi al n° PV03310I00414 e Coordinatore della Sicurezza. Sono iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pavia n° 3310/A.

Ho un’ottima capacità nell’organizzazione e gestione di progetti multidisciplinari. Ho raggiunto un ottimo livello nella gestione e supervisione di progetti di grandi opere stradali ed autostradali in ambito impiantistico elettromeccanico presso la società SPEA Engineering S.p.A. Mi sono specializzato nella progettazione degli impianti di sicurezza delle gallerie autostradali grazie alla realizzazione di molteplici adeguamenti ai sensi del D.lgs. 264/06 della rete nazionale di trasporto su gomma. Ho capacità specialistiche nelle progettazione di impianti di evacuazione del fumo del calore, impianti di spegnimento incendi (tradizionali e mitigazione del rischio), ventilazione meccanica e pressurizzazione delle vie di fuga, nonché i sistemi di illuminazione, distribuzione elettrica BT ed MT, videosorveglianza, automazione e controllo.

Mi occupo di progettazione termotecnica di centrali termiche di grandi dimensioni, impianti di trattamento aria, impianti di distribuzione acqua; eseguo analisi energetiche in attività industriali al fine dell’efficientamento energetico, realizzo analisi approfondite di prevenzione incendi secondo le regole tecniche di prevenzione incendi e secondo analisi ingegneristica (FSE), progetto impianti sanitari/ambientali di trattamento acque reflue e rifiuti solidi organici al fine del recupero energetico.»

Cell.: +39 331-8856635
E-mail: elia.tombola@materiaengineering.it

Il contenuto è di proprietà di Materia Engeenering